Un viaggio inaspettato: Quando si diventa genitori con la by Federica Faustini,Marina Forte

By Federica Faustini,Marina Forte

l. a. donazione di un gamete è differente da ogni altra forma di donazione, non tiene in vita gli altri, ma facilita l. a. loro
capacità di generarla.
Cynthia B. Cohen

Gran parte di noi cresce con l’aspettativa di poter diventare un giorno genitore, ma non in step with tutti è così. Quando non è possibile un concepimento naturale o los angeles fecondazione assistita omologa, si apre un terzo situation: quello della fecondazione eterologa.
È chiaro, però, che il concepimento ottenuto in questo modo non può rappresentare l. a. advantageous del percorso: le coppie che decidono di seguire questa strada si imbarcano in un viaggio emotivo con conseguenze profonde, soprattutto etiche, psicologiche e sociali.
Scopo del libro è dare voce e spazio a chi intraprende questo cammino, cercando di ridimensionare le comuni fantasie sul donatore o l. a. donatrice e le preoccupazioni in keeping with los angeles mancanza del legame genetico da parte di uno dei due genitori. E poi, è meglio comunicare al proprio figlio le sue origini o è preferibile che non venga a sapere nulla?
Una guida in keeping with affrontare questo importante e difficile progetto di genitorialità, perché le coppie che si avviano su questa strada capiscano che non sono sole.
A corollario dei vari vissuti, alcune determine professionali che hanno apportato un enorme contribuito all’interno di questo campo, cercano di spiegare le implicazioni scientifiche che stanno dietro a questa scelta.

Federica Faustini è psicologa clinica e psicodiagnosta. Nel 2013 l. a. sua strada si è incrociata con quella di Marina uniqueness, psicologa e psicoterapeuta. Operano insieme presso il Centro di medicina della riproduzione di Roma (G.en.e.r.a) e presso l. a. clinica Valle Giulia, fornendo supporto individuale, di coppia e di gruppo a tutte le persone coinvolte nel percorso di fecondazione assistita (PMA).
Approfondiscono giornalmente, con passione e dedizione, le tematiche psicologiche inerenti il mondo dell’infertilità, condividendo con i vari esperti del settore le nuove conoscenze emerse.

Show description

Read or Download Un viaggio inaspettato: Quando si diventa genitori con la fecondazione eterologa (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela l. a. forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, in line with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi consistent with l’infanzia e le famiglie è cruciale in keeping with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta l. a. lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento in keeping with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable e-book to get to grasp the prostate and human affliction and remedy disorder with no medicinal drugs. Prostatitis and similar issues: melancholy or temper swings, soreness within the perineum, legs, sexual problems, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this e-book are published a mine of valuable details, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer in the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among tooth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst end result" of a power prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con los angeles normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando in line with limitarne l’uso.

Additional resources for Un viaggio inaspettato: Quando si diventa genitori con la fecondazione eterologa (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.46 of 5 – based on 7 votes