Le insidie del naturale: Guida all’impiego sicuro e corretto by Fabio Firenzuoli,Francesco Epifani

By Fabio Firenzuoli,Francesco Epifani

Le insidie del Naturale, scritto proprio da Fabio Firenzuoli, un medico che united states le erbe da sempre, anche in Ospedale?
Ebbene sì, esattamente in line with fornire in modo semplice, chiaro e ben illustrato, l’occasione di conoscere tutte le possibili insidie che vengono dal mondo del Naturale, according to prevenirle e imparare così advert evitarle. Semplice!
L’obiettivo è sottolineare non solo i rischi delle erbe tossiche, ma anche degli integratori e fitoterapici quando assunti in modo sbagliato, e soprattutto cosa fare in keeping with prevenirli e imparare a gestirli. Meno noti forse i rischi che vengono prima delle erbe, e quelli che vengono dopo le erbe… Quali sono ? Lo leggerete! È sicuramente vero che dalla Natura ci vengono in aiuto molti possibili e anche ottimi rimedi, ma è anche altrettanto vero che una risorsa, pur affidabile, possa trasformarsi in una insidia se mal consigliata, advert esempio in presenza di particolari malattie. Oppure ancora, avete mai sentito parlare del problema delle interazioni tra erbe e farmaci ? Non solo, esistono anche rimedi naturali inutili che possono diventare insidie, advert esempio quando vengano utilizzati al posto di terapie efficaci. Ecco quindi il perché della pubblicazione di questo manuale, semplice e pratico, molto ricco di illustrazioni, utili in keeping with riconoscere le erbe da evitare e consigli pratici in step with i pazienti più esposti ai rischi del Naturale.

Show description

Read Online or Download Le insidie del naturale: Guida all’impiego sicuro e corretto delle erbe medicinali (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela los angeles forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, consistent with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi in step with l’infanzia e le famiglie è cruciale in line with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento consistent with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a winning e-book to get to understand the prostate and human ailment and treatment ailment with no medicinal drugs. Prostatitis and comparable issues: melancholy or temper swings, soreness within the perineum, legs, sexual problems, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this ebook are published a mine of valuable details, a file is to be learn in a single breath to the top: the hidden killer at the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among the teeth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst consequence" of a power prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno l. a. capacità di interferire con l. a. normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando according to limitarne l’uso.

Additional resources for Le insidie del naturale: Guida all’impiego sicuro e corretto delle erbe medicinali (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.85 of 5 – based on 21 votes