La scienza della contentezza: Come raggiungerla e perché by Christina Berndt,Cristina Malimpensa

By Christina Berndt,Cristina Malimpensa

los angeles ricerca della felicità oggi è una sorta di mania, alimentata da falsi maestri che vogliono farci credere di poter cavalcare sempre l’onda più alta, di poterci sentire in eterno al settimo cielo, se solo lo vogliamo intensamente, se impariamo a respirare bene o a nutrirci in modo corretto.
Così facile non è, naturalmente, anzi è vero il contrario. Tra ideali e realtà finisce in step with aprirsi un divario e così los angeles ricerca affannosa della felicità può rendere davvero infelici.
Non ne avete abbastanza di dover sempre puntare al massimo, di dover perennemente trarre il meglio da voi? Vorreste piuttosto imparare a perdonarvi gli errori compiuti, smettere di rimpiangere inutilmente le occasioni perdute? Vorreste riuscire a impegnarvi in ciò che vi conviene davvero e che conta davvero according to voi? Ebbene, se los angeles risposta è sì, siete sulla buona strada, perché questo è il punto di partenza della contentezza permanente, che si oppone con un no deciso alla fugace felicità. Diversamente dalla felicità, los angeles contentezza è il risultato di processi mentali, e l. a. buona notizia è che su questo ciascuno può lavorare: l. a. contentezza non piove dall’alto, ma è una fonte di creatività e una strategia che si può apprendere. Sulla base delle ricerche scientifiche più recenti, con esempi di vita reale, try out e un programma di esercizi, Christina Berndt illustra le caratteristiche della contentezza e il modo in step with scoprire da soli cosa è più importante consistent with ciascuno, come acquisire un maggiore distacco da ciò che non serve o che assorbe inutili energie, e potersi dire finalmente e irrevocabilmente contenti e soddisfatti.

Show description

Read Online or Download La scienza della contentezza: Come raggiungerla e perché conviene più della felicità (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela los angeles forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, according to ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi according to l’infanzia e le famiglie è cruciale in step with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento in line with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable e-book to get to grasp the prostate and human sickness and treatment affliction with no medicines. Prostatitis and similar problems: melancholy or temper swings, discomfort within the perineum, legs, sexual problems, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this e-book are published a mine of priceless details, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer in the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among the teeth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst end result" of a chronic prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con los angeles normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando consistent with limitarne l’uso.

Extra resources for La scienza della contentezza: Come raggiungerla e perché conviene più della felicità (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.16 of 5 – based on 26 votes