La mia SERENISSIMA via (Italian Edition) by Caterina Caenazzo

By Caterina Caenazzo

Il cuore pulsante di questa storia sta nella simbiosi continua tra una donna e una città, a partire dagli anni sessanta. Ketty e Venezia, messe a nudo e raccontate attraverso i loro segnali, i rumori, i sapori, gli odori, gli umori e i colori. Gli stati d’animo sembrano riemergere dalla laguna e dai canali. Venezia come l’infanzia appaiono senza tabù, le scoperte sessuali si intrecciano alle scoperte di nuovi scorci; le paure e le gioie si rincorrono nei labirinti veneziani; il mistero della città rende dolce il mistero della vita di Ketty. I ricordi riaffiorano colmi di immagini, sogni, profumi, suoni… e raccontano los angeles difficoltà e il dolore di crescere che, a volte, è amplificato dal senso di spaesamento e disorientamento consistent with los angeles perdita di un “luogo caro” che fino advert allora aveva rappresentato il “nido”, los angeles culla e los angeles cura di tutti i mali.
Questo romanzo, dedicato a Venezia e alle donne che hanno sofferto consistent with amore, è il racconto di una donna come tante, romantica, volitiva e alla continua ricerca di sé, dell’amore e della propria realizzazione personale e professionale. Una donna che affronta l. a. propria trasformazione attraverso gli eventi della vita, a volte gioiosi e a volte avversi, addirittura patologici, ma che non perde mai l. a. capacità di credere nell'amore e nella possibilità di costruire los angeles propria felicità.
Un romanzo psicologico, di evoluzione e cambiamento personale, pieno di impressioni e percezioni sensoriali, vissute sia nel rapporto con le varied città abitate nel corso degli anni, che in quello con gli uomini incontrati. C’è una frase ricorrente, come un monito: “sono i segnali deboli ma dall'effetto strong point quelli che contano di più… osserva e ascolta”.
È una storia che vuole mettere in guardia le donne rispetto a rapporti pericolosi o abusanti, aiutandole a riconoscere innanzitutto il proprio valore e il proprio potere di cambiamento, a distinguere il vero amore dai sentimenti apparenti, advert avere il coraggio di lasciar andare le situazioni tossiche in step with cercare o ricreare los angeles propria “Serenissima” vita. Tra le righe ogni donna può ritrovare los angeles fragilità e los angeles forza femminile e tutti possono rivedersi, commuoversi o compiacersi attraverso il ricordo di luoghi, giochi, avvenimenti, mode, ecc. di un’infanzia e un’adolescenza vissute tra gli anni del increase economico e quelli di piombo.
Sullo sfondo, oltre all'amata città lagunare ed altre città venete o foreste, c’è l. a. musica, diversa nelle varie epoche, il tango argentino, los angeles biodanza… come colonne sonore che accompagnano e che possono a volte sedare angosce e sofferenze. E c’è spesso il mare come metafora del “navigare nella vita” con determinazione, coscienza e responsabilità perché in ogni attimo fuggente ci sono sempre possibilità e scelte ed è proprio l. a. consapevolezza di sé, del proprio modo di danzare nel mondo che può a ways approdare o meno in un porto sicuro e bello… in una nostra Serenissima.
Autore: Caterina Caenazzo - [email protected]

Show description

Read or Download La mia SERENISSIMA via (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela l. a. forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, in step with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi consistent with l’infanzia e le famiglie è cruciale in keeping with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento consistent with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a winning e-book to get to grasp the prostate and human ailment and therapy ailment with no medicinal drugs. Prostatitis and comparable problems: melancholy or temper swings, soreness within the perineum, legs, sexual issues, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't lifestyles! during this publication are published a mine of invaluable details, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer at the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among tooth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst consequence" of a continual prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno l. a. capacità di interferire con los angeles normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando according to limitarne l’uso.

Extra info for La mia SERENISSIMA via (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.37 of 5 – based on 43 votes