La legge del contrario: Stare bene con se stessi senza by Oliver Burkeman

By Oliver Burkeman

La nostra cultura è ossessionata dalla ricerca della felicità, in keeping with raggiungere l. a. quale basterebbe, secondo los angeles maggior parte dei manuali di self-help, pensare positivo, allontanando dalla mente gli spettri della tristezza e dell'insuccesso. Tuttavia, ben pochi dei numerosi vantaggi della vita sembrano in grado di migliorare il nostro umore: los angeles ricchezza – in keeping with chi ce l'ha – non è necessariamente sinonimo di felicità; amore, famiglia e lavoro sono spesso fonte di gioia ma anche di una notevole quantità di rigidity; non riusciamo nemmeno a metterci d'accordo sul significato della parola felicità.

Siamo dunque condannati a una ricerca infruttuosa? Oppure los angeles affrontiamo nel modo sbagliato? E se fosse il nostro sforzo costante di essere felici a renderci così frustrati?

Secondo Oliver Burkeman, giornalista inglese ironico e irriverente, sono proprio i nostri continui tentativi di eliminare tutto quanto è negativo – l'incertezza, il fallimento, los angeles malinconia – a farci sentire così insicuri, ansiosi, infelici. Al contrario, accettare l'insuccesso e aprire il nostro orizzonte all'idea della morte può aiutarci a stare bene e, soprattutto, a capire cosa intendiamo in line with felicità.

In queste pagine affascinanti, Burkeman ci presenta un insolito gruppo di persone – psicologi sperimentali e buddisti, esperti di terrorismo, maestri spirituali, consulenti aziendali, filosofi – che condividono un'unica e sorprendente prospettiva sulla vita: il «pensiero positivo» e l'ottimismo incrollabile non sono los angeles soluzione, ma una parte del problema, ed esiste una «via negativa» alla felicità e al successo che comporta l'accettazione del fallimento, del pessimismo, del rischio e dell'insicurezza. Insomma, di ciò che passiamo l. a. vita a cercare di evitare.

Provocatorio, controintuitivo e stimolante, La legge del contrario è un inno al potere del pensiero negativo.

Show description

Read or Download La legge del contrario: Stare bene con se stessi senza preoccuparsi della felicità (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela los angeles forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, in keeping with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi in step with l’infanzia e le famiglie è cruciale in step with l. a. qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento in keeping with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable publication to get to grasp the prostate and human sickness and therapy illness with no medicinal drugs. Prostatitis and comparable problems: melancholy or temper swings, ache within the perineum, legs, sexual problems, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this ebook are published a mine of worthy info, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer at the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among the teeth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst final result" of a power prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con los angeles normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando in keeping with limitarne l’uso.

Additional info for La legge del contrario: Stare bene con se stessi senza preoccuparsi della felicità (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.21 of 5 – based on 32 votes