La felicità del meno: Le dieci regole dei monaci per vivere by Maria Chiara Giorda,Sara Hejazi

By Maria Chiara Giorda,Sara Hejazi

Caos, tension, obiettivi, fretta: los angeles nostra vita è una corsa continua tra lavoro e famiglia, all'inseguimento della realizzazione. Che è sempre un passo più in là. Ma se il segreto fosse invece fare di meno, come suggerisce Michela Marzano nella Prefazione? Chi vive nella piena semplicità, senza affannarsi alla ricerca dell'appagamento, di fatto lo ha già trovato. Queste persone sono i monaci: los angeles loro esistenza, improntata a regole antichissime, è una vera e propria arte di vivere, dalla quale potremmo imparare molto. in step with esempio, a riscoprire il valore del silenzio: spegnere radio, televisione e cellulari e concentrarsi consistent with un'ora al giorno su quello che succede intorno e dentro di noi è un modo consistent with riconnettersi con se stessi. Oppure, impostare il riposo come i monaci, che scandiscono il sonno in modo più naturale, così dormono meno ma meglio. O ancora, apprezzare e mantenere l. a. bellezza, che è innanzitutto pulizia: un ottimo modo in step with liberarsi del superfluo che ingombra le nostre giornate e prendere coscienza che l'ordine – dello spazio, dei gesti, della character – è anche ordine mentale. Maria Chiara Giorda e Sara Hejazi hanno svolto due anni di ricerche nei monasteri cristiani e buddhisti, confrontandosi con chi vive dentro le mura: in questo libro ripropongono in chiave moderna dieci regole fondamentali che ci aiuteranno a riappropriarci del pace e dello spazio perduti. O, più semplicemente, a realizzare los angeles più spirituale e mondana delle aspirazioni: quella che i monaci chiamano armonia, e noi felicità.

Show description

Read or Download La felicità del meno: Le dieci regole dei monaci per vivere meglio (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela los angeles forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, consistent with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi in step with l’infanzia e le famiglie è cruciale in keeping with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento consistent with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable ebook to get to understand the prostate and human ailment and therapy illness with out medications. Prostatitis and similar issues: melancholy or temper swings, soreness within the perineum, legs, sexual issues, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this booklet are published a mine of priceless details, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer in the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among enamel and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst consequence" of a chronic prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con l. a. normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando consistent with limitarne l’uso.

Extra resources for La felicità del meno: Le dieci regole dei monaci per vivere meglio (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.50 of 5 – based on 43 votes