Dai figli non si divorzia: Separarsi e rimanere buoni by Anna Oliverio Ferraris

By Anna Oliverio Ferraris

“Mamma e papà si sono lasciati in keeping with colpa nostra?”, “Papà va through da casa perché non ci vuole più bene?”, “Quando mamma e papà litigano da che parte devo stare?”. in keeping with i figli il divorzio rappresenta un’esperienza traumatica, che mette in crisi le loro convinzioni sulla famiglia e l’affetto dei genitori. È perciò indispensabile che, nonostante le tensioni interne alla coppia, i coniugi trovino un accordo consistent with evitare ai figli le frustrazioni, le difficoltà nelle relazioni interpersonali e i sensi di colpa che spesso vengono innescati da una separazione.
Proprio sulla costruzione di un nuovo equilibrio familiare si concentra in questo libro Anna Oliverio Ferraris, psicologa dello sviluppo che ha lavorato a lungo con famiglie separate: attraverso le storie dei suoi pazienti e con l’aiuto di consigli mirati, l’autrice costruisce un prezioso percorso di “elaborazione personale” che spiega come affrontare insieme le different fasi di una separazione. Perché, nonostante il divorzio, con i giusti accorgimenti è possibile trasmettere ai figli l. a. serenità necessaria according to superare i momenti più delicati e crescere autonomi e sicuri di sé.

Show description

Read Online or Download Dai figli non si divorzia: Separarsi e rimanere buoni genitori (Italian Edition) PDF

Similar health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela los angeles forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, in line with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi according to l’infanzia e le famiglie è cruciale according to l. a. qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta los angeles lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento in line with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable ebook to get to grasp the prostate and human disorder and treatment affliction with out medications. Prostatitis and comparable issues: melancholy or temper swings, ache within the perineum, legs, sexual problems, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't lifestyles! during this ebook are published a mine of worthy details, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer at the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among the teeth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst consequence" of a continual prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno los angeles capacità di interferire con los angeles normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando in keeping with limitarne l’uso.

Extra resources for Dai figli non si divorzia: Separarsi e rimanere buoni genitori (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.59 of 5 – based on 32 votes