Chi ha paura dei vaccini? (Italian Edition) by Grignolio Andrea

By Grignolio Andrea

Il richiamo dell’OMS all’Italia in step with il pericoloso calo delle vaccinazioni è l’episodio più recente di un acceso dibattito che conferma quanto questo tema sia oggi cruciale. I vaccini sono fra le scoperte scientifiche più importanti in keeping with il genere umano, eppure continuano advert essere guardati con sospetto da parte dell’opinione pubblica, vittima di campagne di disinformazione, di strumentalizzazioni e di paure infondate. Queste credenze irrazionali hanno in line withò una spiegazione evolutiva, senza los angeles quale sarà difficile risolvere los angeles crescente opposizione sociale. Questo libro, che fa luce sulla sicurezza e sull’importanza delle vaccinazioni, è dedicato sia ai genitori sia a chi vuole capire il ruolo dei vaccini nella società contemporanea, in cui il facile accesso al sapere è tanto una grande opportunità quanto una grande responsabilità. I capitoli si sviluppano attraverso una narrazione storica e si concludono discutendo le più recenti teorie cognitive consistent with affrontare le resistenze verso le vaccinazioni.[BIO AUTORE]Andrea Grignolino insegna Storia della Medicina alla Sapienza di Roma e svolge ricerche sulla storia della vaccinazione all’Université François Rabelais de excursions. Ha una formazione internazionale, che lo ha portato da Parigi a Boston a Berkeley. Ha pubblicato su numerose riviste nazionali e internazionali e scrive according to “La Repubblica” e “La Stampa”.

Show description

Read Online or Download Chi ha paura dei vaccini? (Italian Edition) PDF

Best health & family in italian books

Elogio dell'amicizia (Einaudi. Stile libero extra) (Italian Edition)

Il legame sociale e affettivo piú nobile, l'amicizia, in un libro che ne rivela l. a. forza consolatoria e al pace stesso rivoluzionaria, in un'epoca segnata dalla crisi e dalla banalizzazione dei sentimenti. Col tono sobrio ma appassionato di sempre, Paolo Crepet indaga l'amicizia, sentimento «piú dogmatico dell'amore», che non conosce sfumature di comodo, in line with ridarle dignità.

Famiglie e servizi educativi: per la prima infanzia: 29 (Pedagogia) (Italian Edition)

Il rapporto tra gli operatori nei servizi educativi in keeping with l’infanzia e le famiglie è cruciale consistent with los angeles qualità del lavoro quotidiano di supporto alla crescita dei bambini e di sostegno ai genitori. Il quantity presenta l. a. lettura ragionata dei dati emersi dalla somministrazione di un questionario a educatrici di Nido, docenti di Scuola dell’infanzia e genitori del territorio veneziano, nell’ambito di un recente convegno organizzato dal Movimento in keeping with una Cultura dell’Infanzia.

The Prostate and Man's weaknesses: Killers hidden behind the gland that controls the physical and mental wellbeing of males (Italian Edition)

Unrelenting certainties in a profitable booklet to get to understand the prostate and human disease and healing disorder with no medicines. Prostatitis and comparable problems: melancholy or temper swings, discomfort within the perineum, legs, sexual issues, psychological confusion . .. .. .. .. this isn't existence! during this ebook are published a mine of worthwhile info, a file is to be learn in a single breath to the tip: the hidden killer at the back of the irritation and congestion of the gland, the little-known connection among the teeth and prostate, as this impacts on a formal erection and the "worst final result" of a power prostatitis.

Interferenti endocrini e malattie emergenti: Dove sono, cosa provocano e come evitarli (Italian Edition)

Gli interferenti endocrini sono composti chimici presenti in oggetti di uso quotidiano e negli alimenti. Hanno l. a. capacità di interferire con l. a. normale attività dei nostri ormoni, alterandola. Allergie, sterilità, disfunzioni sessuali, tumori, ma anche ritardi nello sviluppo e malformazioni fetali: gli interferenti endocrini sono stati riconosciuti responsabili dalla comunità scientifica, al punto che l’Unione Europea si sta mobilitando in line with limitarne l’uso.

Additional resources for Chi ha paura dei vaccini? (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.51 of 5 – based on 33 votes